INTERNI - Barbengo - Atelier33 - Architecture. Landscape & Design

Vai ai contenuti

Menu principale:

2014 - Barbengo (CH)
Studio Interni
Progetto preliminare




 
L’intervento ha riguardato solo lo studio degli interni di una villetta sviluppata su due piani con la zona giorno al pian terreno e la zona notte al primo piano.
 
Grazie all’uso di materiali naturali dalle tonalità chiare come la pietra, il legno, la pelle, l’acciaio ed il vetro si è ottenuto un ambiente dall’effetto minimal ed elegante e al contempo caldo ed accogliente grazie anche ad un’attenta scelta dei punti luce. I colori tenui come le tinte pastelli, richiamano la tranquillità del giardino privato, su cui si affacciano il piano giorno e la terrazza delle camere.
 
La zona giorno è pensata come un ambiente unico ma con le funzioni ben distinte: la zona studio caratterizzata da una poltroncina dalle forme generose e soffici, la cucina dalle linee pulite ed essenziali che rimane raccolta in una zona idealmente divisa pur essendo aperta sul soggiorno, e la zona relax con il divano dalle morbide forme e un grande tappeto dalle tinte vivaci.
 Al primo piano si è cercato di sfruttare al massimo lo spazio abitabile: lo studio di arredi su misura per l'area in cui la falda è più bassa e la creazione di una nicchia dove posizionare il letto singolo sono esempi di accorgimenti che migliorano la vivibilità di una stanza. In entrambe le camere sono state scelte linee di arredo essenziali, per lasciare una sensazione di ampiezza, pur fornendo tutti i comfort richiesti dal committente


 
Torna ai contenuti | Torna al menu